Cura della scarpa
Abbiamo realizzato per te una piccola guida con i nostri consigli per preservare la bellezza delle tue scarpe.
Primo step: pulisci le tue scarpe
Per prima cosa rimuovi i lacci per evitare che si sporchino durante il trattamento. Bagna un panno pulito in cotone, strizzalo per rimuovere l’acqua in eccesso e strofinalo con delicatezza sulla superficie della scarpa per rimuovere la polvere e altri eventuali residui di sporco. Fai asciugare completamente le scarpe per un paio d’ore, senza esporle alla luce del sole.
Secondo step: lucida le tue scarpe
Quando le scarpe sono completamente asciutte puoi procedere con la lucidatura. Scegli un buon lucido per scarpe della giusta tonalità e distribuiscilo in modo uniforme sulla superficie, aiutandoti con una spazzola in crine di cavallo. Procedi con movimenti delicati e circolari.
Terzo step: fai brillare le tue scarpe
Per donare maggiore brillantezza ed omogeneità alle tue scarpe, dopo aver applicato il lucido e averlo fatto asciugare, strofina la pelle della scarpa con un guanto in montone per calzature.
Come curare la pelle scamosciata
La pelle scamosciata è molto delicata, per questo va pulita e trattata con estrema cura affinché mantenga la propria bellezza più a lungo possibile. Per rimuovere residui di sporco dalla superficie a volte è sufficiente un accurato spazzolamento ma, se non dovesse bastare, usa una spazzola per pelli in camoscio con setole morbide e applica una leggera pressione sulle macchie.
Ultimo step: usa il tendiscarpe
Un accessorio indispensabile! Consigliamo sempre ai nostri clienti di usare un tendiscarpe quando la calzatura non viene indossata perché aiuta a mantenere lo stato originale della forma, evitare le pieghe e assorbire l’umidità che si crea all’interno.